Immagine Barbagallo Laura
CORSO DONNE POLITICA E ISTITUZIONI A.A. 2012 2013 - SECONDA EDIZIONE
di Barbagallo Laura - venerdì, 25 gennaio 2013, 16:14
 

L’Università degli Studi diRoma Tor Vergata ha il piacere disegnalareche è stata attivata la secondaedizione del Corso gratuito di formazionedal titolo "Donne, politica, istituzioni -percorsi formativi per la promozione dellepari opportunità nei centri decisionali. Lafigura femminile nella società del terzomillennio", realizzato con ilcontributo del Dipartimento per le PariOpportunità per l’anno accademico 2012/2013.

Il corso ha la finalità di favorire la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche con l’obiettivo di qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva e nei centri decisionali, agendo sul piano culturale e formativo attraverso conoscenze giuridiche, sociali, umanistiche e di attualità.

Il corso si rivolge a tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e a donne e uomini del territorio di Roma e Provincia in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, almeno del diploma di scuola media superiore di secondo grado.

Il totale dei posti disponibili è pari a 80 articolati nelle seguenti categorie di ammissione:

 

 

CATEGORIE di AMMISSIONE AL CORSO

NUMERO DI PARTECIPANTI AMMESSI PER CATEGORIA

1

STUDENTESSA dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

n. 30

2

STUDENTE dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

n. 20

3

DONNA DEL TERRITORIO DI ROMA E PROVINCIA

n. 18

4

UOMO DEL TERRITORIO DI ROMA E PROVINCIA

N. 12

 

TOTALE

N. 80

               

Per le categorie di “studentessa” e “studente” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si intendono studenti frequentanti: corsi di laurea, corsi di laurea magistrale, corsi di laurea a ciclo unico, corsi post laurea (master, dottorato e scuole di specializzazione). Agli studenti potranno essere riconosciuti crediti formativi universitari (CFU), valutati dai singoli Direttori di Dipartimento.

Per le categorie “donna”  e “uomo” del territorio di Roma e Provincia si intendono cittadini residenti o domiciliati nel territorio di Roma o Provincia in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line attraverso il format disponibile sul sito www.pariopportunita.uniroma2.it, ove è possibile consultare il bando, lo statuto e il calendario del corso, e trasmessa  inderogabilmente entro il 15 febbraio 2013. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Tel. +39 06 7259.2161 - 2570 email: progettopariopportunita@uniroma2.it.

Cordiali saluti

 

 

 
Salta Navigazione

Navigazione